Progetto OLTRE individuale


E’ un percorso di life coaching/consulenza personale, che si effettua in due giornate, anche durante i fine settimana, per fare “il punto della situazione” sul proprio benessere e sulla propria vita, apprendere tecniche e strategie per raggiungere nuovi e più proficui obiettivi.

Successivamente alle due giornate è possibile rimanere in costante contatto per confronti e verifiche sui miglioramenti avvenuti.

METODO

La modalità con cui si svolgerà l’incontro sarà il coaching e/o la consulenza individuale o al massimo di coppia.

Durante le giornate ci saranno momenti di confronto, si analizzerà la situazione individuale, si effettueranno discussioni ed esercizi, vi saranno momenti di riflessione personale e con il coach, si potrà stare all’aria aperta, fare passeggiate, si potranno effettuare semplici attività, anche manuali, per riprendere contatto con la propria natura e il proprio essere… il tutto creato “ad hoc” e studiato caso per caso.

OBIETTIVI

Le persone che parteciperanno torneranno a casa con un quadro preciso della propria situazione, con obiettivi definiti e un piano di azione dettagliato per il futuro.

Avranno, inoltre, approfondito le tematiche di loro interesse relative all’approccio mentale, alle proprie convinzioni, valori e competenze necessarie al raggiungimento del benessere.

Avranno sperimentato cosa significa andare “OLTRE” la propria “zona di confort” (senza mai andare nella zona di panico), oltre i propri schemi mentali non utili, e oltre le abitudini limitanti.

Avranno “staccato la spina” in un posto unico, incontaminato e affascinante come solo le Dolomiti sanno essere!

LUOGO

Le due giornate si svolgeranno in una baita nelle dolomiti bellunesi a sostenibilità elevata. Lontani dalle città ma pur sempre vicini a centri abitati.

Ambiente particolare, delicato, adatto alla ricerca dei propri equilibri, che esige il rispetto di semplici norme che riappacificano le persone con la natura e la semplicità.

PROGRAMMA

Il programma delle due giornate è molto flessibile in quanto le tematiche che verranno trattate sono legate alle specifiche esigenze del partecipante (o dei due partecipanti) e si potrà strutturare anche in base ai risultati del questionario di autovalutazione che può essere compilato prima del corso stesso (link autovalutazione).

VALORE

Vi è l’intenzione di fornire a tutti la possibilità di partecipare all’esperienza, tutti coloro che la VOGLIONO fare, che vogliono migliorare. D’altra parte si sostengono anche delle spese per gestire il progetto. Allora si è pensato fosse corretto dare, comunque, un valore all’iniziativa.

Per chi volesse solo passare a trovarmi, senza impegno, con la possibilità di fermarsi a dormire, è sufficiente portare del cibo (vegano e vegetariano) per più persone. Struttureremo sul posto le azioni; il percorso sarà più di conoscenza reciproca che di attività di coaching vero e proprio.

Le due giornate di percorso completo, invece, necessitano di un “contributo responsabile” per consentire al progetto di sostenersi e svilupparsi. Può essere corrisposto in servizi o beni con la logica dello scambio equo. Ciò significa che la persona (o le persone) che intende partecipare individuerà, assieme al coach, un investimento, non necessariamente in denaro, che possa ricambiare quanto viene offerto.

PARTECIPANTI

“OLTRE” è un’esperienza adatta solo per chi vuole evolvere. Per chi si sta ponendo delle domande. Per chi intende rispettare se stesso, gli altri e l’ambiente che ci ospita.

Questa esperienza può risultare utile solo per chi si ritiene pronto, per chi è alla ricerca di nuovi equilibri, per chi crede sia possibile raggiungere il benessere in questa vita e che, per farlo, bisogna andare “OLTRE”…

CONTATTI

Per ulteriori informazioni contattare Matteo Majer all’indirizzo matteo@matteomajer.it .

Guarda le INTERVISTE di alcuni partecipanti al progetto OLTRE/consulenza personale

Intervista a Stefano

guarda su Vimeo

Intervista ad Antonella

guarda su Vimeo

Comments are closed.