Corso OLTRE di gruppo

Conoscere se stessi ed essere consapevoli del proprio percorso di vita è fondamentale per essere certi di percorrere quotidianamente il cammino che porta alla realizzazione di se stessi.
Ogni giorno è importante ricordarsi dove siamo, dove stiamo andando, come e perché abbiamo scelto una determinata direzione.
Andare “OLTRE” significa ampliare la propria “zona di confort”, andare fuori dai propri schemi mentali non utili, sostituire alle abitudini limitanti nuove credenze per il benessere e la realizzazione personale.

OBIETTIVI GENERALI

Stimolare nei partecipanti una presa di coscienza dei propri percorsi di vita e fornire supporto nel definirne gli sviluppi futuri.
Fornire tecniche e strumenti pratici per prendersi la responsabilità del proprio benessere attraverso la definizione del personale progetto di vita.

DOVE

Il corso si svolgerà in una baita nelle dolomiti bellunesi a sostenibilità elevata. Lontani dalle città ma pur sempre vicini a centri abitati.

Ambiente particolare, delicato, adatto alla ricerca dei propri equilibri, che esige il rispetto di semplici norme che riappacificano le persone con la natura e la semplicità.

QUANDO

Il corso “OLTRE” di gruppo si svolge dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Per chi lo desiderasse, su richiesta, si può anche strutturare in altri giorni della settimana.
Ogni stagione ha il suo perché e il suo per-Corso OLTRE.
Per la prenotazione e per visualizzare le prossime date disponibili visitate direttamente a questa PAGINA. Per avere maggiori informazioni scrivere a matteo.majer@gmail.com.

PROGRAMMA

Il programma prevede attività varie quali camminate nei boschi, discussioni, attività di riflessione individuale, esercizi di manualità e molto altro…
Tutto svolto nella massima rilassatezza e serenità, anche i momenti di convivialità sono utili a sperimentarci nello stare assieme a persone nuove.
I contenuti del corso sono quelli inerenti l’evoluzione personale riportati nella pagina Contenuti progetto OLTRE.

PARTECIPANTI

Il Corso è rivolto a tutti coloro che sentono di voler riflettere ed eventualmente ripensare alle proprie scelte di vita, e si pone quale possibilità di approfondire tematiche relative alle convinzioni, ai valori e alle competenze necessarie al raggiungimento del benessere personale attraverso l’ideazione e la realizzazione del proprio progetto di vita.
Il numero massimo di partecipanti è di 10 persone.

MODALITÀ FORMATIVA

La modalità formativa sarà di tipo esperienziale e attivo, si alterneranno esercitazioni ed attività pratiche, esperienze individuali, in coppia e di gruppo, si utilizzerà la manualità, si effettueranno camminate nei boschi dove le discussioni si fanno più serene e l’apprendimento avviene con maggiore semplicità.

VALORE

Vi è l’intenzione di fornire a tutti la possibilità di partecipare all’esperienza, tutti coloro che la VOGLIONO fare, che vogliono migliorare. D’altra parte si sostengono anche delle spese per gestire il progetto. Allora si è pensato fosse corretto dare, comunque, un valore all’iniziativa.

Per chi volesse solo passare a trovarmi, senza impegno, con la possibilità di fermarsi a dormire, è sufficiente portare del cibo (vegano e vegetariano) per più persone. L’incontro sarà più di conoscenza reciproca che di attività di coaching vero e proprio.

Le due giornate di percorso completo, invece, necessitano di un “contributo responsabile” per consentire al progetto di sostenersi e svilupparsi. Può essere corrisposto in servizi o beni con la logica dello scambio equo. Ciò significa che la persona (o le persone) che intende partecipare individuerà, assieme al coach, un investimento, non necessariamente in denaro, che possa ricambiare quanto viene offerto.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni contattare Matteo Majer all’indirizzo matteo@matteomajer.it .

Ed in-OLTRE…ecco una pubblicazione fatta da un gruppo di partecipanti, le magnifiche 7!

Vi aspetto in baita!

Buon progetto di vita!

Comments are closed.