“A piedi nudi sul torrente” è una raccolta di scritti collegati al progetto OLTRE di gruppo. Le 8 partecipanti hanno deciso di raccontare la propria esperienza e con-moltiplicarla con tutti.
Trascorrere due giorni e due notti in una baita isolata, in montagna, da solo, con 8 donne: sogno per tutti gli uomini o pena da espiare per qualcosa fatto in passato?
Abbiamo vissuto in totale sintonia, in sessanta metri quadrati, condividendo tempi, spazi, cibo e con-moltiplicando esperienze, attività, idee, sogni e progetti; rispettando l'ambiente (la baita è a basso/nullo impatto), i nostri ritmi e quelli della natura, con sobrietà, sperimentando un nuovo tipo di razza umana: dall' 'Homo Aeconomicus Vulgaris', sul quale si fonda il sistema attuale, al 'Mulier Sobria Culta', sul quale si fonderanno le genti civili del futuro, e sottolineo quelle civili, perché ci sarà sempre qualche Homo (ma anche qualche donna…) che non evolverà e che fonderà la sua ragione di vita sull'accumulo di cose rimanendo schiavo del denaro.
Pertanto, non più sopraffazione ma integrazione, non più guerre ma pace…Basta con la ricerca del potere o dell'avere fini a se stessi, spazio all'esperienza, all'essere.
Stop alla forza bruta, alla fretta e all'ignoranza, al risultato ad ogni costo. Avanti con la dolcezza, la lentezza, la conoscenza e l'accoglienza, per assaporare fino in fondo il midollo della vita. E allora sono io a ringraziarvi per avermi dato la possibilità di vivere in questa splendida idea di futuro, in un tempo che sarà fondato sull'empatia, l'ascolto, il senso di comunità; quindi, necessariamente femminile.
'Questa pubblicazione nasce libera e tale vuole rimanere'.
Per scaricare l’ebook inserisci la tua e-mail nel form sottostante
Una volta compilato e inviato il form vi apparirà il link per poter scaricare il documento.
Invia commenti, suggerimenti, osservazioni, riflessioni, domande, ecc.: risponderò a tutti personalmente. Si impara sempre dallo scambio di opinioni!
Spargi la voce: invia l'e-mail e/o il link a tutte le persone che ritieni possano esserne interessate.