A piedi nudi sul torrente – scarica l’E-book

A piedi nudi sul torrente

“A piedi nudi sul torrente” è una raccolta di scritti collegati al progetto OLTRE di gruppo. Le 8 partecipanti hanno deciso di raccontare la propria esperienza e con-moltiplicarla con tutti.

Trascorrere due giorni e due notti in una baita isolata, in montagna, da solo, con 8 donne: sogno per tutti gli uomini o pena da espiare per qualcosa fatto in passato?

Abbiamo vissuto in totale sintonia, in sessanta metri quadrati, condividendo tempi, spazi, cibo e con-moltiplicando esperienze, attività, idee, sogni e progetti; rispettando l’ambiente (la baita è a basso/nullo impatto), i nostri ritmi e quelli della natura, con sobrietà, sperimentando un nuovo tipo di razza umana: dall’ “Homo Aeconomicus Vulgaris”, sul quale si fonda il sistema attuale, al “Mulier Sobria Culta”, sul quale si fonderanno le genti civili del futuro, e sottolineo quelle civili, perché ci sarà sempre qualche Homo (ma anche qualche donna…) che non evolverà e che fonderà la sua ragione di vita sull’accumulo di cose rimanendo schiavo del denaro.

Pertanto, non più sopraffazione ma integrazione, non più guerre ma pace…Basta con la ricerca del potere o dell’avere fini a se stessi, spazio all’esperienza, all’essere.
Stop alla forza bruta, alla fretta e all’ignoranza, al risultato ad ogni costo. Avanti con la dolcezza, la lentezza, la conoscenza e l’accoglienza, per assaporare fino in fondo il midollo della vita. E allora sono io a ringraziarvi per avermi dato la possibilità di vivere in questa splendida idea di futuro, in un tempo che sarà fondato sull’empatia, l’ascolto, il senso di comunità; quindi, necessariamente femminile.

“Questa pubblicazione nasce libera e tale vuole rimanere”.

Per scaricare l’ebook inserisci la tua e-mail nel form sottostante

Una volta compilato e inviato il form vi apparirà il link per poter scaricare il documento.

Invia commenti, suggerimenti, osservazioni, riflessioni, domande, ecc.: risponderò a tutti personalmente. Si impara sempre dallo scambio di opinioni!

Spargi la voce: invia l’e-mail e/o il link a tutte le persone che ritieni possano esserne interessate.


Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua provincia di residenza (richiesto)

La tua email (richiesto)

Per ricevere l'ebook devi accettare di fornire le tue informazioni che verranno utilizzate per l'invio dell'ebook richiesto e per ricevere la newsletter di Oltre. I tuoi dati potranno essere cancellati in qualsiasi momento spedendo una mail a: Matteo@matteomajer.it. Ulteriori informazioni visitando questa pagina http://www.matteomajer.it/privacypolicy/

Comments are closed.